3, 2, 1… SI PARTE!

E possiamo dire che siamo partiti “alla grande”: con gioia e spirito di fraternità, con la semplicità di chi si mette in cammino per una nuova avventura dello Spirito. Noi missionari siamo in trenta (tra frati e suore) e questo pomeriggio ci siamo ritrovati per la prima volta tutti insieme, alcuni di noi non si conoscevano, ma è bastato poco per entrare in sintonia e sentirci parte di un un’unica grande squadra.

La santa Messa di apertura della missione con la presenza del vescovo Giuseppe Zenti e la partecipazione numerosa di tanti parrocchiani ci ha fatto sentire parte di una comunità che ci stava aspettando e ci ha preparato un posto per condividere un tratto di strada e la gioia e la bellezza della fede.

Da domani ci vedrete alle fermate degli autobus di prima mattina e poi in giro per le strade.

Vi aspettiamo alle celebrazioni e in modo particolare ai centri di ascolto del vangelo la sera, ma soprattutto vi chiediamo di fare squadra con noi, perché… insieme è più bello!


Angela


Missione al popolo
"La vostra parrocchia deve essere una Chiesa senza pareti, che accoglie tutti, che non chiede la tessera a nessuno, che non chiede il distintivo del club e non chiede la carta d'identità a nessuno, dove tutti vanno a trovare ristoro e tranquillità e la possibilità di rapportarsi con Dio. Una Chiesa senza pareti e senza tetto, una Chiesa cioè che sa guardare più in alto del soffitto"
Don Tonino Bello