Condividi questo articolo:

Nella nostra Unità Pastorale sta nascendo l’Emporio della solidarietà. È un progetto sociale di rete che viene portato avanti da un po’ di tempo e ora, dopo varie ricerche e valutazioni di spazi adeguati, si è trovato un luogo adatto. La parrocchia di San Domenico Savio metterà a disposizione alcuni locali, al momento non utilizzati, dove si potrà realizzare l’Emporio della solidarietà della nostra Unità Pastorale.

L’Emporio è uno spazio di accoglienza e ascolto delle persone che vivono situazioni di fragilità sociale, economica e culturale.

In questo luogo le persone troveranno un accompagnamento personale, beni di prima necessità, offerte culturali, sportive, musicali con particolare attenzione ai bambini, ai ragazzi e alle donne.

L’Emporio e i Centri di ascolto sono propriamente uno strumento pastorale di carità, attraverso il quale si offre una risposta concreta alle persone e si stimola la solidarietà e la corresponsabilità di tutta la comunità nel servizio verso il prossimo.

La gestione sarà affidata prevalentemente a volontari che, con le loro competenze e risorse, coordineranno il funzionamento dell’Emporio.

Chi sente il desiderio di coinvolgersi in questa esperienza può rivolgersi al parroco.

Visits: 18