Tutti i lunedì sera (salvo indicazioni contrarie) dalle ore 21,00 in sala Braggio vieni a ballare con noi in un clima di amicizia e simpatia!

Proporremo Danze popolari della tradizione italiana e internazionale, semplici e adatte a tutti, per socializzare, divertirsi e fare del movimento.

Uno dei punti a favore della danza sociale consiste proprio nell’abbattere le barriere dell’età, riuscendo a far divertire insieme più generazioni, impegnate nell’intento comune di “muoversi all’unisono”.

Il programma prevede danze balcaniche, greche, ebraiche e iberiche, con un approccio graduale, in funzione della capacità di ciascuno.

Poiché la danza popolare è legata ai momenti di vita della comunità, solitamente vengono spiegati il significato e i gesti eseguiti nei balli selezionati, così come le loro origini molto spesso legate alla sfera religiosa, permettendoci frequenti paralleli con l’ambito del sacro, quasi una sorta di catechesi attraverso il gesto in movimento.

Come da tradizione, sono sempre ben gradite torte e bevande per un breve rinfresco finale: perciò non dimenticare di portare la tua tazza per bere e se puoi invita un amico/a.

Ingresso a offerta libera, per coprire i costi della sala e di igienizzazione.

Ti aspettiamo!

Per ulteriori info e dettagli compila il modulo:

7 + 2 =