Domenica 29 agosto 2021 c’è in programma un’escursione in Lessinia, facile e adatta a tutti per il piacere del camminare lento tra le vecchie contrade di Bosco, con ritrovo alle ore 8,45 nel cortile dietro la chiesa oppure alle ore 10,00 nel piazzale di Grietz.

Indicazioni generali:

  • trasferimento con auto proprie;
  • pranzo al sacco;
  • percorso non adatto ai passeggini;
  • i minori devono essere accompagnati da almeno un adulto;
  • si raccomanda la puntualità.

L’itinerario ad anello si sviluppa prevalentemente su strade sterrate e sentieri più o meno frequentati, tra boschi di faggio, abete rosso, pascoli e contrade storiche di media montagna; per il tipo di terreno differenziato, e in alcuni brevi tratti impegnativo, sono vivamente consigliate le scarpe da trekking.

Sarà un’occasione per fare un po’ di bio-osservazione e riconoscere il canto degli uccelli; condivideremo cenni storici alla scoperta del territorio e di noi stessi, avvolti dalla poesia che permea questi luoghi (quindi se aveste un binocolino, portatelo pure).

Saremo accompagnati da Giuseppe (trekker esperto) e dal nostro curato, don Luca, che lungo il percorso celebrerà una Messa da campo, per chi lo desidera.

Il rientro è previsto per le ore 18,00 circa.

Come sempre la partecipazione è libera e gratuita ma, per garantire a tutti una piacevole e serena esperienza, è necessario aver letto attentamente le

Verrai anche tu con noi?
Segnala la tua partecipazione a don Luca oppure a Giuseppe o nel gruppo FB di CuriosaNatura, e condividi questo post per invitare i tuoi amici. Ti aspettiamo!

s_anna